Richiedi un preventivo senza impegni: +39 059 310003

Servizi

A Modena, esperienza e inventiva nel recupero di metalli ferrosi

Chiama ora
Efficienza, attenzione e serietà sono i criteri che da più di vent’anni guidano la Reggiani Rottami nello svolgere le attività di recupero e lavorazione di metalli ferrosi. I diversi rottami, ritirati e stoccati dal nostro personale, vengono recuperati e messi in commercio attenendosi alle normative del settore e permettendo il recupero di una risorsa che altrimenti andrebbe sprecata. I rottami, composti da metalli ferrosi e non, trovano una nuova collocazione secondo un’ottica che rifiuta lo spreco e tende invece al riciclaggio dei rifiuti. 

Norme CE per l'utilizzo dei rifiuti

Per garantire un utilizzo realmente proficuo e salutare dei materiali di scarto, Reggiani Rottami segue con attenzione i vari regolamenti promulgati dalla Comunità Europea, che ha stabilito i parametri secondo cui i materiali sottoposti a riciclo cessano di essere rifiuti per diventare materie prime.

Smaltimento dei materiali pericolosi

Ciò vale naturalmente anche per i metalli ferrosi: nel gestirne la lavorazione e il conseguente recupero, la nostra azienda si attiene con scrupolo e responsabilità alle normative vigenti. Come prescritto dalla Comunità Europea, sono esclusi dalla lavorazione e dal commercio i rifiuti pericolosi, a meno che non sia dimostrabile che le particolari tecniche utilizzate per il processo di recupero ne abbiano azzerato la pericolosità.

Cernita dei materiali ferrosi

L’azienda effettua l’acquisto di metalli ferrosi sia da privati che da imprese dei più disparati settori, assicurando compensi in linea con le tariffe di mercato. Il personale della ditta provvede poi alla cernita dei materiali acquistati, assicurandosi durante le operazioni di separare i componenti recuperabili da quelli destinati allo smaltimento. Il nostro primo obiettivo è un impiego ragionato dei metalli ferrosi, risorsa vitale e duttile, per il benessere della collettività.

Vuoi scoprire come recuperare dei rifiuti ferrosi? Chiamaci: +39 059 310003 

Contatti
Share by: